Para garantir que as plantas voltem a crescer saudáveis e viçosas, pode apostar num fertilizante com enorme eficácia.
Todos aqueles que decidem cultivar plantas em casa e no jardim gostariam de vê-las crescer saudáveis, fortes e exuberantes . Aliás, as plantas são capazes de dar tanto brilho e cores maravilhosas a todos os ambientes, permitindo que você viva em lugares ainda mais agradáveis. No entanto, para que os nossos amigos verdes possam desfrutar sempre de uma excelente saúde, é necessário assegurar que recebem sempre o máximo cuidado e a devida atenção. Em particular, as plantas precisam de excelentes fertilizantes para crescer exuberantemente e facilitar uma floração esplêndida.
Com este fertilizante as plantas voltarão a crescer saudáveis e fortes
In commercio sono presenti molti prodotti che possono venirci incontro e aiutarci nella cura delle piante, così da garantire alle nostre amiche verdi una vita sana e duratura.

Tuttavia, il consiglio è di non puntare su queste soluzioni chimiche e di scegliere invece qualche rimedio naturale e biologico, che è possibile preparare in casa con pochi e semplici passaggi. I fertilizzanti organici sono i migliori per fare in modo che la fioritura delle piante sia sempre molto soddisfacente.
Quando ci si rende conto che le piante hanno interrotto la loro crescita, sono stagnanti e non ci sono più fiori è davvero arrivato il momento di affidarsi ad un fertilizzante organico che possa risolvere la situazione.
Con questo rimedio le piante torneranno a crescere, le foglie diventeranno di uno splendido colore verde, le radici saranno sempre più sane e si attiverà il microbiota del substrato. Per farla breve, nel giro di poco avremo a che fare con una fioritura davvero eccezionale.
Per realizzare questo fertilizzante organico dobbiamo anzitutto procurarci una carota. In molti non lo sanno, ma questo ortaggio molto utilizzato in cucina è ricchissimo di proprietà benefiche.
Basti pensare all’azoto e al potassio, ma anche al fosforo e alla vitamina E. Per creare un fertilizzante efficace avremo bisogno di una carota di dimensioni medie, né troppo grande né troppo piccola. Tagliamo la carota a pezzetti e mettiamo tutto nel frullatore.
Arrivati a questo punto dobbiamo aggiungere all’interno del frullatore l’altro ingrediente segreto che ci consentirà di realizzare un fertilizzante decisamente efficace per la crescita delle nostre piante.
La soluzione è ricca di proprietà benefiche: un toccasana per le piante
Si tratta della polvere di cannella, ottima non solo per insaporire i cibi ma anche per la fioritura e la crescita delle piante. Inoltre la polvere di cannella è l’ideale per tenere lontani i parassiti dalle piante, tra cui le lumache e le zanzare.

All’interno del frullatore aggiungiamo quindi un bel cucchiaio di polvere di cannella e un litro d’acqua. Azioniamo il frullatore e lasciamolo agire per circa due minuti.
Terminada também esta etapa, a solução obtida deve ser despejada em outro recipiente, utilizando uma peneira para filtrar bem a mistura (só precisamos da parte líquida).
A solução está pronta para ser aplicada em todas as plantas, inclusive cactos e orquídeas . Por ser um composto rico em muitas propriedades, o benefício para as plantas é garantido.
Nossos amigos verdes não terão mais que lidar com parasitas e crescerão saudáveis, fortes e exuberantes novamente.